Di pari passo con l’estensione dell’impiego del cloud alle aree importanti del portafoglio servizi aziendale e con la crescita dell’abilità del cybercrime di approfittare delle vulnerabilità dei sistemi, il tema della gestione delle identità torna di grande attualità.

Per essere efficace, la sicurezza dei servizi aziendali deve essere ripensata a misura dei nuovi ambienti ibridi, accompagnando iniziative di rinnovamento applicativo e organizzativo con la revisione delle difese aziendali contro gli accessi fraudolenti e gli attacchi informatici in genere.

L’Identity management e la protezione delle credenziali, in particolare, devono essere rafforzati per poter essere efficaci in ambienti che aumentano la complessità informatica, con servizi on-premise e in cloud cooperanti, dove gli accessi e i privilegi degli utenti devono essere continuamente aggiornati, sincronizzati e monitorati.

Un contesto dove trovano applicazione l’Azure Active Directory Privileged Identity Management (PIM) e i nuovi strumenti per la protezione dei server e dell’infrastruttura di autenticazione. Strumenti che aiutano ad implementare le più sofisticate metodologie di sicurezza correlate al modello di securityZero Trust.

Di questi temi si parlerà nel workshop online di PcsNet organizzato per giovedì 7 luglio dalle ore 10 (l’incontro durerà due ore) dedicato al pubblico dei CIO, CISO, IT manager, cloud administrator, security administrator, operation team leader, devices team leader.

Il workshop sarà l’occasione per approfondire le tattiche di protezione degli ambienti ibridi e gli approcci di protezione degli account amministrativi, primo vettore d’attacco alle reti informatiche aziendali.

A tutti i partecipanti del Workshop sarà offerta gratuitamente una copia del manuale ufficiale Microsoft sul tema trattato e il 25% di sconto per l’iscrizione ai corsi ufficiali Microsoft negli ambiti che riguardano security, Microsoft 365 e Azure.

Di seguito i temi approfonditi nel workshop di giovedì 7 luglio 2022 a partire dalle ore 10:

  • La gestione delle Identità Ibride
  • Le tecniche di cyber sicurezza per la gestione delle Identità
  • La protezione delle credenziali e degli accessi privilegiati
  • La gestione dei server in modalità sicura e JEA
  • Azure AD PIM e il modello Zero Trust
  • Defender for Identity e la protezione dell’infrastruttura di autenticazione